Ufficio progettazione

Da oltre dieci anni ci occupiamo in prima persona di progettazione di immobili residenziali e direzionali. Lo facciamo grazie al nostro ufficio interno che segue tutta la parte architettonica e burocratica necessaria per definire un progetto e inserirlo al meglio nel contesto abitativo, e normativo, previsto dal caso specifico.

Negli anni ci siamo occupati di interventi molto diversi tra loro, in zone residenziali, commerciali ma anche in ambiti rurali, con recuperi importanti di coloniche o resort di vacanza.

Progettazione

Abbiamo un ufficio interno dedicato. Questo ti permette anche di personalizzare il taglio di un immobile riducendo i tempi di esecuzione e contando sulla massima flessibilità.

Conoscenza specifica

Intesa come conoscenza dei regolamenti e abitudine a interfacciarsi con i referenti preposti all'approvazione dei progetti. Un aspetto fondamentale per ridurre i tempi di approvazione.

Flessibilità

Ovvero capacità di misurarsi sia con progetti residenziali sia con progetti direzionali. Ma anche capacità di modificare e adattare gli spazi e i tagli di un immobile in funzione delle necessità del committente o dell'acquirente.

Progettazione e conoscenza dei regolamenti

Seguire la fase di progettazione non significa soltato creare edifici che siano efficienti, esteticamente consoni al contesto e funzionali. Significa anche conoscere bene le tante normative che regolano il settore e muoversi al meglio tra queste ultime per ridurre imprevisti e facilitare al massimo l’approvazione del progetto stesso da parte degli enti preposti.