Arteca opera anche come general contractor, sia che tu voglia affrontare una nuova costruzione o una ristrutturazione, sia che tu sia alla ricerca di singoli servizi.
Come general contractor, Arteca offre un servizio completo e integrato, gestendo ogni aspetto del processo costruttivo. Dalla pianificazione iniziale alla realizzazione finale, ci occupiamo di tutto, coordinando le diverse fasi e i vari professionisti coinvolti. Qualsiasi sia il tuo progetto avrai sempre lo stesso referente che si occupa di seguire ogni fase dei lavori. Il nostro approccio chiavi in mano garantisce una gestione efficiente e senza stress, permettendo ai clienti di avere un unico punto di riferimento, avere un controllo certo delle tempistiche di realizzazione dei lavori e del budget stabilito.
Possiamo operare anche attivando solo alcune delle aziende che collaborano stabilmente con noi, in funzione del tipo di progetto. In questo modo anche a fronte di ristrutturazione parziali possiamo svolgere comunque il ruolo di coordinatori e referenti unici, coinvolgendo nei lavori tutto il nostro network di professionisti o solo quelli previsti dall’intervento.
Dalla fase di progettazione al coordinamento di cantiere. Tu hai un solo referente, stabilisci un budget e una tempistica complessiva dell’intervento: noi ci occupiamo di seguire ogni fase dei lavori evitandoti di dover coordinare le diverse aziende che operano in cantiere.
Seguiamo la fase di progettazione e di pratiche burocratiche direttamente col nostro ufficio interno.
Imprese specializzate in sistemi energetici, fotovoltaico, elettricisti e impiantisti idraulici. Coinvolgiamo tutti gli specialisti o solo quelli davvero utili al tuo progetto.
La nostra specializzazione. Conduciamo tutti i lavoro di carpenteria, la parte strutturale e quella edile direttamente con il nostro team
Abbiamo partnership avviate da anni con imprese specializzate nei lavori di finitura e in cartongesso.
Anche in questo caso possiamo coinvolgere e coordinare artigiani specializzati nelle finiture, nella tinteggiatura e nelle rifiniture interne, in modo da curare in ogni dettaglio il tuo progetto.
Per interventi complessivi o parziali sugli impianti idraulici e termoidraulici della tua casa.
Alcune delle domande più frequenti che ci vengono fatte in relazione al servizio di general contractor.
Quali vantaggi ho a scegliere questo servizio?
Hai un unico referente, risparmi tempo e ti togli lo stress legato alla gestione dei lavori della tabella di marcia. Inoltre hai la certezza di ottenere i migliori preventivi di mercato e di rispettare appieno il budget che hai stanziato.
Devo commissionarvi tutti i tipi di lavori?
No. Possiamo attivare solo le aziende che devono operare nel tuo cantiere. Questo vuol dire che se ti servono interventi edili e impiantistici, ma non quelli legati alle finiture o al cartongesso ad esempio, noi fare da referenti di progetto e di cantiere solo per le parti previste.
I costi sono più alti rispetto a quelli che avrei cercando le aziende singolarmente?
Al contrario: i costi sono più bassi in virtù dei rapporti avviati da anni con ogni tipo di impresa che opera nel settore edile. In altre parole il volume di lavoro che garantiamo agli artigiani coinvolti fa sì che i prezzi che ci vengono riservati sono tendenzialmente più bassi rispetto a quelli che verrebbero fatti a un privato per un singolo intervento.
Nel servizio rientra anche la fase di progettazione?
Certo: se vuoi commissionarci anche il progetto noi siamo strutturati in modo da proporti diverse soluzioni in base alle tue aspettative al budget che ti sei dato. Il nostro ufficio progettazione lavora così da anni ed è abituato a trovare soluzioni consone agli investimenti previsti dal committente.
Vuoi informazioni o ti serve un preventivo?
Arteca è un’ipresa edile con oltre quarant’anni di storia. Si occupa di nuove costruzioni, ristrutturazioni e opera anche come un general contractor.
Arteca srl © 2024
Sede legale: Montevarchi, via Moraiolo, 1 | P.I: 01859810515
Capitale Sociale: 321.250,00. Euro I.V. REA: AR-144376